INGROSSO   EMAIL   RICHIEDI PREVENTIVO   CONTATTI 



ANIMALETTI  BIGIOTTERIA   BURATTATO   CRISTALLI   CUORI   ESPOSIZIONE   FERMALIBRI   FORME LIBERE   FOSSILI   LAMPADE   MINERALI GREZZI   PENDOLINI   PIETRE ETNICHE   PIRAMIDI   PORTACANDELE   PUNTE   SCACCIAGUAI   SEZIONI   SFERE   UOVA  


 


BURATTATO


Cosa sono le pietre burattate? 



Si tratta di bellissimi "sassolini" ottenuti per lavorazione di pietre grezze appartenenti usualmente alla categoria delle pietre dure e semipreziose.

Il basso costo di una pietra burattata, l'alta qualità e gli innumerevoli utilizzi, ne hanno decretato un successo consolidato in tutto il mondo; le pietre burattate sono da considerarsi oramai l'articolo fondamentale e imprescindibile per ogni operatore del settore.

Se fino a qualche decennio fa erano solamente 20 o 30 le pietre più richieste, oggigiorno sono almeno 200 se non 300, le varietà principali, essendoci continuamente richiesta per nuove pietre anche piuttosto rare. Da qui la nostra ricerca costante nel tempo di nuove proposte.


Misure del burattato: 



Le dimensioni di ogni singolo ciottolo partono da qualche mm fino a oltre 10 cm di diametro.
Le forme possono essere arrotondate fino all'allungato senza soluzione di continuità.

La misura richieste più frequentemente sono: 

Dimensioni 3 - 4 cm     circa 40 pezzi per kg

Dimensioni 2 - 3 cm     circa 85 pezzi per kg


E' possibile richiedere anche altre misure di vostro gradimento.

I parametri riportati sono elastici nel senso che ogni pietra presenta delle sue caratteristiche precise e quindi sono possibili delle variazioni riguardo al n° pezzi / kg ma la precedente classificazione è ben rappresentativa di tutto lo spettro. 

 


Come scegliere i burattati:



Per nostra scelta preferiamo proporre pietre di ottimale qualità rispetto a quelle di qualità inferiore. 
I clienti più esperti sanno perfettamente che la prima cosa da verificare è infatti la buona qualità delle pietre. Questa scelta inevitabilmente può in alcuni casi portare il prezzo finale a salire di qualche euro ma è sicuramente vincente. 
Di conseguenza prima di decidere unicamente sulla base del prezzo è consigliabile confrontare la qualità di ciò che si intende acquistare. L'utilizzo finale che se ne deve fare risulterà decisivo. 
Ove fosse interesse del cliente richiedere qualità basse e di prezzo inferiore, sarà sempre possibile farlo ma meglio mettere in conto un certo anticipo temporale. E' forse questo il caso di chi ha necessità di quantitativi industriali di burattato, meno per chi li utilizza per realizzare gioielli e per i tanti usi tendenti a porre in risalto le peculiarità delle pietre.


Il costo del burattato:



Proponiamo il burattato a prezzi ingrosso (quindi solitamente al kg). 
Molte varietà hanno prezzi veramente modici. Particolari varietà di pietre burattate molto rare, ricercate e preziose, possono raggiungere costi più elevati.

Considerando che i prezzi possono non essere stabili nel tempo poiché legati al costo del materiale grezzo di partenza in circolazione, si consiglia per i grandi stock di far pervenire l'ordinazione con qualche mese di anticipo per poter usufruire delle migliori condizioni.


Dopo aver visionato il sottostante catalogo fotografico di esempio di alcuni burattati, richiedi il preventivo inviando la tua richiesta (tipo di pietre e kg totali anche per pietre non presenti online) compilando il modulo preventivi
Ti risponderemo quanto prima.



Indice alfabetico dei burattati 


(clicca sui link sottostanti per vedere le foto di una selezione di oltre 100 tipi di burattato in ordine alfabetico)



A - Calcite arancio
Chiastolite - Granato
Howlite - Pietra di Luna
Pietra Paesina - Sardonice
Selenite - Z